
Dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, alcuni i tifosi dell’Atalanta starebbero riempendo i social con un messaggio chiaro e diretto: “Scansiamoci contro il Milan”. Un invito (masochista) a lasciar spazio alla vittoria del Milan per vendicare la sconfitta contro i bianconeri, concretizzatasi a causa di diversi episodi arbitrali.
Questo il pensiero di alcuni tifosi nerazzurri, pensieri accompagnati anche da diversi post su instagram, facebook e twitter: “Facciamoci da parte. Questo Milan merita più della Juventus”. Poi ancora: “In Champions dovrebbe andarci il Milan, lo merita di più. Scansiamoci”. Infine: “Vendichiamoci per gli episodi arbitrali di questa finale, scansiamoci contro i rossoneri”.
Insomma, una presa di posizione piuttosto netta e decisa, ma sicuramente contro-produttiva. Di fatto, perdere il secondo posto in classifica, inciderebbe sui guadagni finali e sui conseguenti introiti.
L’appello di una piccola frangia di tifosi, dettato dalla stizza e dalla delusione, non potrà smuovere il reale obiettivo della Dea: la conquista del secondo posto, oltre a un cospicuo introito economico (fondamentale in questa fase complicata) coinciderebbe anche con il miglior risultato della storia dell’Atalanta in Serie A.