
Thorsby Fantacalcio: colpo a sorpresa della Sampdoria, la quale si assicura il centrocampista norvegese classe 1996. Forza fisica, grande prestanza atletica, ma anche ottima qualità. Centrocampista completo, adattabile sia come mezz’ala (ruolo naturale) sia come interno di centrocampo in un possibile 4-4-2 o 4-2-3-1. 186 cm per 72 kg, Thorsby non fa della velocità e rapidità la sua arma migliore, ma vanta sicuramente un ottimo tempismo nelle palle inattive e nel gioco aereo, aspetto che potrebbe far gola a tutti i fantallenatori.
Thorsby Fantacalcio, la carriera
Il centrocampista norvegese muove i suoi primi passi nelle giovanili del Lyn, poi il debutto tra i professionisti con la maglia dello Stabaek: 14 presenze e 1 gol. Nel 2014 il passaggio all’Heerenveen, con gli olandesi scende in campo 112 volte mettendo a segno 12 gol complessivi. 7 anni in Olanda, ora il passaggio alla Sampdoria. Il centrocampista norvegese avrà voglia di misurarsi totalmente nel nostro campionato. Grande fisicità e margini di miglioramento notevoli.
Thorsby Fantacalcio, i consigli per l’asta
Come accennato, il centrocampista ex Heerenveen si catapulterà in Serie A dopo 7 anni di Eredivisie. Altro tipo di calcio, altri ritmi e altri discorsi tattici. Ecco perchè il giovane centrocampista, sicuramente, avrà bisogno di un periodo di adattamento. Come muoversi in chiave d’asta? Thorsby potrebbe rappresentare una gradita sorpresa, anche perchè Di Francesco potrebbe concedergli spazio nel corso della stagione. Cosa consigliamo? Prendete in considerazione il centrocampista norvegese per l’ultima casella del vostro centrocampo. 7° o 8° centrocampista, un rischio che potrebbe ripagare.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione al fantacalcio
8 crediti
Ruolo al fantacalcio
difensore centrale
Consiglio di spesa
8-9 crediti
Indice di titolarità
Scommessa: Adattarsi alla nostra Serie A non sarà di certo un compito facile e immediato. Tuttavia, nonostante la giovane età, Thorsby potrebbe bruciare le tappe e conquistare la fiducia del suo allenatore. Giusto, però, precisare il suo ruolo di inizio stagione: Thorsby potrebbe vestire i panni di riserva del nuovo centrocampo di Di Francesco.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti