Terzic, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Terzic Fantacalcio: la Serbia resta un terreno fertile per i club di A che continuano a pescare imperterriti i talenti più interessanti. Prima di lasciare la Fiorentina, Pantaleo Corvino ha chiusa l’operazione Aleksa Terzic prelevandolo dalla Stella Rossa per 1,7 milioni. Considerato in patria il nuovo Kolarov, Terzic è un altro prodotto del florido settore giovanile della compagine serba, l’ennesima freccia della fascia sinistra che completerà il processo di maturazione nel nostro campionato vestendo la maglia viola. Poteva trasferirsi a Firenze nel mese di gennaio quando i gigliati avevano trovato un accordo con il giovane prospetto ma la Stella Rossa non ne voleva sapere e ha risposto con una proposta di rinnovo rispedita al mittente. Il giocatore aveva già il cuore “viola”.

Terzic Fantacalcio, la carriera

Tolta l’infruttuosa esperienza in prestito con il Graficar Belgrado, Aleksa Terzic ha sempre vestito i colori biancorossi della Stella Rossa. Ha fatto brillantemente tutta la trafila delle giovanili per poi giungere in prima squadra nella stagione 2017/18. Nella Youth League, Terzic ha mostrato tutto il suo potenziale diventando un punto fermo della formazione U19 e attirando l’attenzione della Fiorentina e di altri club esteri. Le sue spiccate doti offensive hanno spinto Corvino a scommettere su questo ragazzo che può solamente crescere nell’impegnativo campionato italiano.

Terzic Fantacalcio, i consigli per l’asta

Il paragone con Kolarov è pesante per un ragazzo che si sta affacciando ad un campionato importante come la nostra Serie A. Terzic è un esterno offensivo dotato di gran corsa e di un eccellente piede sinistro. Le sue folate possono diventare delle armi letali però deve migliorare la fase difensiva in cui pecca ancora. Montella dovrà lavorarci sopra per trasformare questa pietra grezza in un diamante prezioso. Servirà sacrificio, duro lavoro e pazienza perché la fascia sinistra, attualmente, è occupata da Biraghi. Acquistare Terzic al fantacalcio è un bell’azzardo: è destinato ad essere una riserva e potrebbe trovare poco spazio nella sua prima stagione italiana. Consigliamo di prenderlo come alternativa di Biraghi oppure, se siete amanti delle scommesse, come ottavo difensore a 1.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

1/3 crediti

Ruolo al fantacalcio

Terzino sinistro – Ala sinistra

Consiglio di spesa

1/2 crediti

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: Terzic dovrà sudare per conquistare la maglia da titolare. Biraghi è il padrone indiscusso della fascia sinistra oltre ad essere un uomo importante nello spogliatoio della Fiorentina. Farà un po’ di panchina in attesa di una squalifica o di un infortunio del suo futuro compagno di squadra.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!