L’Inter si rifà il look sulle fasce: ecco gli obiettivi di Marotta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Telles all’Inter – restyling sulle fasce. Il mercato dell’Inter è concentrato sugli esterni: la cessione di Hakimi ha creato un’enorme voragine sul lato destro e anche quella mancina potrebbe subire una rivoluzione.

Il club nerazzurro vorrebbe liberarsi dell’ingaggio oneroso di Ivan Perisic (5 milioni a stagione). L’obiettivo è quello di vendere il nazionale croato in questa sessione di mercato ma non sarà semplice compiere questa operazione. Le intenzioni del giocatore sono ben altre: aspettare la naturale scadenza del contratto (giugno 2022) per poi planare verso altri lidi.

E Dimarco? Inzaghi proverà a porre il veto sulla sua cessione. Il prodotto del vivaio nerazzurro è reduce dalle 2 ottime stagioni in prestito con il Verona. Adesso desidera confrontarsi con l’Inter ma la dirigenza meneghina ha bisogno di monetizzare. Le richieste non mancano, specialmente dalla Roma, alla ricerca del sostituto di Spinazzola.

La domanda sorge spontanea: chi sarà il nuovo padrone della fascia sinistra? Secondo calciomercato.com, potrebbe tornare nella Milano nerazzurra il terzino brasiliano Alex Telles. Nel 2015/2016 non lasciò il segno all’Inter, il giocatore non venne riscattato e trovò la sua dimensione nel Porto. Ora al Manchester United, Telles potrebbe valutare un ritorno in Italia visto il poco spazio con i “Red Devils“.

Telles all’Inter, non solo il brasiliano: nel mirino anche Tsimiskas e Tagliafico

Sempre per la fascia sinistra, l’Inter ha sondato il terreno anche per il nazionale greco Tsimiskas. Nella sua prima stagione al Liverpool non ha trovato molto spazio perché c’è Robertson a comandare sul lato mancino. Marotta cercherà di ottenere il giocatore in prestito, con un possibile obbligo di riscatto, in base a determinate condizioni.

Più difficile la pista che porta a Tagliafico. Il terzino argentino è uno dei pilastri dell’Ajax di Ten Hag e il ds dei lancieri Overmars lo valuta 20-25 milioni, una cifra che spaventa i nerazzurri. Nonostante ciò, l’Inter effettuerà il suo tentativo per Tagliafico che ha la giusta esperienza per far bene in una squadra come l’Inter.

Telles all’Inter, a destra c’è Bellerin

E a destra chi giocherà? Il nome più gettonato è quello di Bellerin. L’avventura con l’Arsenal è giunta ai titoli di coda per l’esterno spagnolo. La destinazione nerazzurra ha attirato l’attenzione del giocatore: Marotta ha incassato il “si” di Bellerin ma manca ancora l’accordo con i Gunners.

Il club inglese vorrebbe cedere Bellerin a titolo definitivo per 20-25 milioni mentre l’Inter intende prelevare l’esterno in prestito con diritto di riscatto. A riportarlo è calciomercato.it.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!