Juventus vs Milan: l’intreccio di mercato con il Real Madrid per il centrocampo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tchouameni alla Juventus – Negli ultimi anni il reparto più criticato della Juventus è stato il centrocampo. Nel giro di poco tempo i tifosi bianconeri sono passati da ammirare le giocate di Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio a criticare la pochezza tecnica di giocatori come Rabiot, Bentancur e Ramsey.

Per questo motivo la dirigenza bianconera sta dedicando particolare attenzione a questo reparto, già dal mercato di gennaio. Gli occhi di Cherubini e colleghi sono puntati su Aurelien Tchouameni, mediano del Monaco. Il centrocampista francese potrebbe arrivare alla Juventus, ma solo se dovesse partire uno tra Arthur o Ramsey.

La Juventus ha tentato il colpo Tchouameni già nel finale di mercato estivo, ma il Monaco ha rifiutato l’offerta, simile a quella avanzata al Sassuolo per l’acquisto di Locatelli. La Juve, infatti, ha chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto: se vorrà provarci di nuovo a gennaio, dovrà procedere direttamente all’acquisto.

Tchouameni alla Juventus, ma c’è l’inserimento del Milan

Il classe 2000 è ambito sia in Italia che all’estero. Rimanendo nel Bel paese, anche il Milan sta monitorando la sua situazione. Il centrocampista del Monaco avrebbe l’identikit ideale per un acquisto di Maldini: forte, giovane, e soprattutto centrocampista, un ruolo in cui il Milan ha molto bisogno.

Sì, perché Franck Kessié è un giocatore del Milan, ma non lo sarà ancora per molto. Il suo rapporto con la società è in rottura totale: il centrocampista ivoriano non rinnoverà. Per questo motivo al Milan serve un centrocampista che possa alternarsi a Tonali e Bennacer in un reparto giovane, ma di grande qualità.

Tchouamenti alla Juventus, sogno complicato dalla presenza del Real

Quando si parla di calciomercato, c’è sempre da tenere alla larga le grandi potenze europee. Quando società come Paris Saint Germain, Manchester City e Real Madrid annusano l’affare, è difficile opporre resistenza. È anche il caso di Tchouameni: il centrocampista sarebbe molto tentato dall’interesse dei Blancos.

Il Real Madrid ha ancora una volta una carta segreta: l’intenzione del club iberico è quella di dare vita ad un clamoroso scambio. Al Monaco, infatti, piace da tempo l’attaccante Luka Jovic: il Real Madrid sarebbe pronto a lasciarlo andare in cambio di Tchouameni. In salita le strade che portano a Torino e Milano, ma Juve e Milan rimarranno a monitorare la situazione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!