Tchouameni alla Juventus a gennaio: è tutto vero!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tchouameni alla Juventus a gennaio: è questo il piano dei bianconeri in vista della prossima sessione di mercato invernale. Il centrocampista del Monaco piace particolarmente ad Allegri, il quale lo avrebbe indicato come rinforzo ideale per il centrocampo del presente, ma soprattutto del futuro.

Classe 2000, ottime qualità tecniche, ma grande abilità anche in fase di impostazione e nel recupero palla. Perchè la Juventus potrebbe acquistare subito Tchouameni? Il Monaco potrebbe accettare un’offerta da circa 35-40 milioni di euro, e i bianconeri potrebbero aprire alla cessione di Kulusevski per finanziare il colpo immediato.

Non solo Kulusevski, l’arrivo del giovane centrocampista francese potrebbe essere finanziato anche dalla cessione immediata di Ramsey. Il centrocampista gallese sarebbe pronto a rescindere il suo contratto con la Juventus dinanzi a una ricca buonuscita. 7 milioni di euro il suo attuale ingaggio fino al 2023. I bianconeri potrebbero valutare la rescissione a gennaio e concretizzare un risparmio sostanziale sull’oneroso ingaggio dell’ex Arsenal.

Tchouameni alla Juventus a gennaio: il costo dell’operazione e la tripla cessione

Come accennato, il Monaco valuta Tchouameni circa 40 milioni di euro. La cessione di Kulusevski potrebbe essere un’ipotesi reale e concreta per far cassa e rinvestire sul centrocampista francese, ma attenzione anche ai possibili addii di Rabiot e Arthur. Il primo piace parecchio in Premier League e dinanzi a un’offerta immediata da 15-18 milioni potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio.

Più complicata la cessione di Arthur, il quale potrebbe restare alla Juventus almeno fino al termine della stagione per poi valutare il da farsi in vista della prossima estate. Allegri vorrebbe dargli un’altra possibilità in un centrocampo più completo e dinamico, ma è chiaro che la sensazione è che il tecnico potrebbe avvallare anche i possibili piani della società aprendo a un addio del brasiliano. Verso l’addio anche Luca Pellegrini, altro possibile sacrificato per far cassa in vista delle prossime sessione di mercato.

Perchè Tchouameni sarebbe il centrocampista perfetto per la Juventus di Allegri? Qualità tecniche, personalità e adattabilità: il tecnico avrebbe puntato l’indice sul francese perchè lo considera la giusta pedina per potenziare la linea mediana bianconera. Ottima fase di costruzione del gioco, ma perfetto anche in fase di non possesso e contenimento. Tchouameni rappresenterà il primo nome nella lista dei nuovi acquisti di gennaio.

Tchouameni alla Juventus a gennaio: la probabile formazione con l’arrivo del francese

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Tchouameni, Chiesa; Dybala, Morata. All. Allegri

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!