
Taglio stipendi Serie A – Dopo le voci degli scorsi giorni sulla richiesta fatta dalla presidenza dell’Inter ai giocatori e ai dirigenti di rinunciare a due mensilità dei propri stipendi (seguita a ruota dalla Juventus), arrivano nuove conferme su quella che è la crisi che sta attraversando tutta la nostra Serie A.
Nell’assemblea di Lega che si è tenuta oggi, infatti, i club di Serie A hanno chiesto la proroga dei pagamenti delle quote di iscrizione al prossimo campionato (solitamente previsti tra maggio e giugno) e quelli relativi agli ultimi quattro mesi del campionato ancora in corso.
Oltre a queste richieste ne sono state mosse alcune che riguardano il delicato tema degli stipendi dei calciatori. I club di Serie A avrebbero infatti chiesto all’Aic la possibilità di tagliare due mensilità ai propri atleti.

Stipendi Serie A: vince la linea dell’Inter
Il primo club a chiedere questi accorgimenti, stando ad alcune indiscrezioni, sarebbe stata l’Inter che, nei giorni scorsi, aveva apertamente descritto la propria difficile situazione economica.
Una posizione che inizialmente è stata appoggiata solo da Benevento, Cagliari, Genoa, Sampdoria e Crotone, ma che con il passare del tempo è stata condivisa e sposata anche dalle restanti società di Serie A che adesso fanno fronte comune per trovare una soluzione alla crisi che sta mettendo a dura prova il nostro calcio.