Rivoluzione Serie A, arriva il tablet che dà consigli agli allenatori!

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’edizione odierna de La Repubblica ha svelato una rivoluzione tecnologica che toccherà da vicino la Serie A: il tablet allenatori. Ma entriamo nel dettaglio, di cosa si tratta? Il cosiddetto “Virtual Coach”: un software che consiglia e suggerisce le mosse durante le partite, ed è personalizzabile dall’allenatore in relazione al suo modo di intendere il calcio.

Accordo fra la Lega Serie A e Math&Sport: dalla prima giornata di ritorno gli allenatori lo useranno. Il software Virtual Coach che suggerisce le mosse in partita. È già stato testato durante Juve-Milan. Nel test effettuato durante il match dello Stadium, c’era scritto ‘Giocando stretti vanno in difficoltà (minuto 36)’; ‘Sfruttiamo di più Pjanic (57′)’; ‘Troppo spazio a Çalhanoglu (65′)’., si legge

Questa è la storia di come la matematica, sposi il calcio. I dati della partita arrivano in tempo reale e sono diventati 5 milioni: 40 frame al secondo, riporta Calciomercato.com. Una rivoluzione di algoritmi che cercheranno di arginare l’imprevedibilità del gioco del calcio… e se si va avanti così…

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!