
Svincolati 2020- Affari, strategie e trattative nel vivo già in ottica futura. Occhio, però, alla questione “parametri zero“, i quali potrebbero far gola a diverse società in vista del prossimo calciomercato estivo. Tante le occasioni tra i prossimi svincolati, calciatori pronti ad aprire le porte all’inizio di una nuova avventura professionale. Dando un’occhiata alla nostra Serie A, spiccano su tutti Mertens e Bonaventura, i quali potrebbero valutare con calma il da farsi in vista della prossima estate.
Da valutare anche la ripresa della Serie A e il nuovo calendario, il quale potrebbe clamorosamente andare oltre giugno, tagliando fuori, clamorosamente, alcuni tesserati in scadenza il 30/06/2020.
Spazio anche ad alcune situazioni dal punto interrogativo, come per esempio quella legata al futuro di Buffon e Matuidi, entrambi in scadenza, ma pronti a prolungare il proprio contratto con la Juventus almeno per un’altra stagione. Accordo in dirittura d’arrivo, con ufficialità che potrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi. Intriga anche la situazione Ilicic: contratto in scadenza e accordo sul rinnovo contrattuale con l’Atalanta ancora piuttosto lontano. Stesso discorso per Callejon, il quale potrebbe valutare la possibilità di abbracciare una nuova esperienza lontana dal continente Europeo.
Infine spazio alle possibili occasioni dal mercato estero. Copertina dedicata a Modric: l’ex Pallone d’Oro, classe 1985, si svincolerà a fine giugno. Difficile la sua permanenza al Real Madrid e profilo decisamente interessante anche per il mercato della nostra Serie A. Occhio anche alle situazioni di Cavani, in scadenza e vicinissimo all’accordo con l’Atletico Madrid, e a quella di Matic e Giroud, quest’ultimo vicinissimo al trasferimento alla Lazio nel corso dell’ultima sessione di mercato invernale.

Svincolati 2020: tutte le occasioni a parametro zero in vista dell’estate
- Mertens, 33 anni (Napoli)
- Callejon, 33 anni (Napoli)
- Bonaventura, 31 anni (Milan)
- Ilicic, 32 anni (Atalanta)
- Buffon, 42 anni (Juventus, possibile rinnovo)
- Matuidi, 34 anni (Juventus, possibile rinnovo)
- Palomino, 30 anni (Atalanta)
- Modric, 35 anni (Real Madrid)
- David Silva, 34 anni (Manchester City)
- Cavani, 33 anni (PSG, possibile trasferimento all’Atletico Madrid)
- Gotze, 28 anni (Borussia Dortmund)
- Willian, 32 anni (Chelsea)
- Matic, 32 anni (Manchester United)
- Kurzawa, 28 anni (PSG)
- Meunier, 29 anni (PSG)
- Fraser, 26 anni (Bournemouth)
- Joao Moutinho, 34 anni (Wolverhampton)
- Lallana, 32 anni, (Liverpool)
- Fernandinho, 35 anni (Manchester City)
- Vertonghen, 33 anni (Tottenham)
- Banega, 32 anni (Siviglia)
- Giroud, 34 anni (Chelsea)
- Pedro, 33 anni (Chelsea)
- Thiago Silva, 35 anni (PSG)