
Ibrahimovic agli Europei? Sì, non è ancora finita. L’attaccante svedese non si darà per vinto fino al 1 giugno (limite massimo per la consegna ufficiale dell’elenco convocati all’UEFA). Il centravanti del Milan proverà a recuperare dall’infortunio al ginocchio nel corso delle prossime settimane per cercare di convincere il ct della Svezia a puntare su di lui.
Come riporta Tuttosport, Ibrahimovic proverà una disperata corsa contro il tempo, ma prenderà parte alla spedizione svedese solamente se recuperato al 100%. Nelle scorse ore, l’ex Galaxy e PSG, nei propri account social, aveva lanciato un chiaro messaggio: “Non è finita finchè non lo decido io”.
Un messaggio tra le righe che lascia aperta una tenue speranza in vista di Euro 2020. Ibrahimovic continuerà il suo lavoro di terapia e lavoro differenziato nel corso delle prossime settimane, per poi valutare il da farsi alla vigilia del 1 giugno.
Situazione obiettivamente complicata, ma non impossibile. Ibrahimovic lotterà contro il tempo per cercare di superare il problema al ginocchio nei tempi prestabiliti. 15 gol in 19 presenze: questo lo score in campionato dell’attaccante svedese nel corso della stagione. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.