
Sutalo al fantacalcio – Primo rinforzo difensivo per il nuovo Verona di Eusebio Di Francesco. I gialloblù si sono infatti assicurati le prestazioni di Bosko Sutalo che arriva dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Sutalo è un difensore classe 2000 che nasce come difensore centrale, ma che all’occorrenza può fare anche l’esterno sia a destra che a sinistra. Lo scorso anno è stato utilizzato da Gasperini in entrambi i ruoli e questa sua duttilità sarà molto apprezzata da Di Francesco che lo userà anche come jolly difensivo.
Sutalo al fantacalcio: la carriera
Sutalo nasce in Croazia nel 2000 e muove i primi passi nel Neretva Metkovic, prima di passare al RNK Spalato e successivamente all’Osijek. Il 30 gennaio 2020 viene acquistato dall‘Atalanta facendo il suo debutto in Serie A il 2 luglio nella gara contro il Napoli, ma fatica a trovare spazio nella formazione di Gasperini. Per questo motivo gli orobici hanno deciso di mandarlo in prestito al Verona per trovare continuità e maturare la giusta esperienza.
I consigli per l’asta
Sutalo arriva a Verona per avere un ruolo importante nella difesa di Di Francesco visto che partirà titolare al fianco di Ceccherini e Gunter. Forse nelle prime partite verrà dosato e magari lanciato a partita in corso per affinare l’intesa con i compagni di reparto, ma nel giro di poco tempo è destinato a diventare uno dei punti di riferimento della difesa gialloblù. Per questo motivo potrebbe essere un ottimo titolare low cost per completare la difesa della propria rosa, ma cercando di pagarlo il minimo.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo Fantacalcio
Difensore
Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (6 crediti): 7-8
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-3
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Titolare – Come detto Sutalo è destinato a essere titolare nella difesa del Verona. Di Francesco infatti, forse non da subito, lo lancerà come centrale al fianco di Ceccherini e Gunter, ma all’occcorrenza potrebbe anche sfruttare la sua velocità e schierarlo come sterno sia a adestra che a sinistra.
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone