
Florentina Perez, intervistato ai microfoni di El Transistor, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sulla Superlega lanciando un chiaro messaggio all’UEFA e a Ceferin.
Il presidente del Real Madrid (e del progetto Superlega) ha così ammesso: “L’Uefa non può far nulla contro i club e le persone che hanno aderito alla Superlega e si è fermata. Ceferin? Non l’ho più sentito, ma non è possibile che tutti noi perdiamo soldi e lui ne guadagni. Ci sono persone che hanno privilegi mentre il calcio muore”.
SULLA SUPERLEGA: “Non è finita. Posso dire che l’idea non è quella di un sistema chiuso e che i campionati continueranno a esistere. Chi comanda sono i tifosi. E’ chiaro che non possono entrare tutti: Roma e Sampdoria hanno messo interesse di Manchester United e PSG, quindi noi prendiamo i club con più tifosi, che sono quelli che le tv chiederanno”.
Florentino Perez ha poi concluso: “Il progetto non è fallito. Lavoriamo da due anni, un format con dodici squadre che possa consentirci di risollevare le sorti del calcio”