UFFICIALE, la Super League è sospesa: il comunicato. L’Inter non è più interessata, fuori anche il Milan

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ora è ufficiale: la Super League è ufficialmente sospesa. Un comunicato nella notte ha sancito la sospensione della nuova competizione dopo solo 48 ore. Nel comunicato si legge: “Riconsideremo i passaggi più appropriati per rimodellare il progetto”.

Nelle ultime ore, dopo l’addio ufficiale dei sei club inglesi, anche Milan e Inter sarebbero pronte ad abbandonare ufficialmente il progetto Superlega in maniera definitiva. Resta da stabilire quale sarà la decisione di Barcellona e Atletico Madrid, ma la sensazione è che anche i due club spagnoli potrebbe abbandonare nelle prossime ore.

Come accennato, e come rivelato da Ansa, l’Inter avrebbe comunicato di non essere più interessata dopo la prima conferma di Marotta ai microfoni di Cadena Ser, conferma arrivata dopo la fine della riunione decisiva di ieri notte.

Super League, il comunicato ufficiale

Nonostante l’uscita dei club inglesi, costretti a prendere tali decisioni a causa della pressione esercitata su di loro, siamo convinti che la nostra proposta si pienamente allineata alla lege e ai regolamenti europei. Date le circostanze attuali, riconsideremo i passaggi più appropriati per rimodellare il progetto, avendo sempre in mente l’obiettivo di offrire ai tifosi la migliore esperienza possibile, migliorando i pagamenti di solidarietà per l’intera comunità calcistica. Abbiamo creato questa competizione perchè l’attuale sistema per il calcio europeo non sta funzionando”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!