La Super League stravolge subito Serie A e lotta Champions: che succede a Juve, Milan e Inter

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La Super League potrebbe stravolgere fin da subito il campionato di Serie A. Come rivelato dalle prime indiscrezioni, la nuova competizione europea potrebbe partire da agosto 2021. Un’organizzazione lampo per l’inizio di una nuova era nel mondo del calcio.

Qualora la Super League dovesse partire da agosto 2021, altererebbe fin da subito l’attuale classifica di Serie A e il finale di campionato in chiave Champions League. Con l’adesione alla nuova competizione Europea di Juventus, Inter e Milan, le tre squadre non prenderanno parte alla prossima Champions League, alterando l’attuale classifica.

Cosa potrebbe accadere? La nuova classifica di Serie A potrebbe essere ridisegnata senza tenere conto di Juventus, Inter e Milan, con Atalanta, Napoli, Lazio e Roma (stando alla classifica attuale) promosse in Champions League. Ci sarà da capire anche come cambierà la Serie A della prossima stagione.

La Super League trasforma la Serie A: campionato senza Juventus, Inter e Milan?

Come rivelato dall’Uefa, le 20 squadre che parteciperanno alla Super League verranno escluse anche dai rispettivi campionati. La Serie A della prossima stagione, quindi potrebbe clamorosamente ripartire senza la presenza di Juventus, Inter e Milan.

La Super League potrebbe partire già dal prossimo agosto 2021, alterando, come detto, anche l’attuale finale di campionato e la corsa Champions League in vista della prossima stagione. E’ chiaro: un uragano si è già scagliato contro il calcio e l’Uefa, ora ci sarà da capire cosa potrebbe accadere già dai prossimi mesi e quali conseguenze ci saranno anche sulla nostra Serie A.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!