Super League, comunicato congiunto di Juventus, Real Madrid e Barcellona: “Siamo soddisfatti”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Arriva il comunicato congiunto da parte di tre società coinvolte in un primo momento nella fondazione della Super League. Stiamo parlando della Juventus, del Real Madrid e del Barcellona. In particolare, in queste ore c’era qualcosa di caldo in ballo.

Il Tribunale di Madrid, infatti, avrebbe dovuto prendere una decisione importante sul fronte della lega europea. Si tratta dell’obbligo, da parte dell’UEFA, di cessare eventuali procedimenti punitivi nei confronti della Vecchia Signora e delle due società iberiche.

La sentenza è andata dalla parte delle tre compagini, che hanno diffuso una nota unica. Juventus, Barcellona e Real Madrid hanno espresso grande soddisfazione. Anche perchè il massimo organismo calcistico d’Europa non potrà avviare procedimenti disciplinari nei confronti dei tre club sottoscritti

Super League, la Juventus comunica soddisfazione

A questo si aggiunge anche la rimozione delle penali e delle restrizioni imposte agli altri nove club per evitare il procedimento disciplinare di UEFA. Stando a quanto si legge nel comunicato, il Tribunale di Madrid “ha accolto la richiesta formulata dai promotori di European Super League, ha respinto il ricorso di Uefa e confermato l’intimazione a UEFA che, qualora quest’ultima non si conformasse alla decisione, ne scaturirebbero ammende e responsabilità penali“.

Ora la palla passa alla Corte di Giustizia Europea. I tre club hanno espresso felicità perchè da ora non saranno più oggetto di minacce da parte dell’UEFA. “Il nostro obiettivo – si legge – è di continuare a sviluppare il Progetto di Super League in modo costruttivo e collaborativo, contando sul contributo di tutti gli stakeholders del calcio“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!