Super League: tre club chiedono l’esclusione di Inter, Juventus e Milan dal campionato!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Continua il caos nel calcio italiano (e non solo) dopo l’annuncio della formazione della Superlega. La nuova competizione internazionale “slegata” dagli eventi UEFA sta provocando una serie di interminabili scossoni nelle varie leghe nazionali.

Le tre compagini della Serie A che rientrano tra le “elette” in quanto fondatrici del nuovo movimento sono Inter, Juventus e Milan. Tanto che si parla di eventuali azioni che verranno intraprese dalle altre diciassette formazioni che militano nel nostro massimo campionato.

E c’è chi avrebbe già alzato la propria voce per chiedere addirittura l’esclusione di queste tre squadre dalla Serie A, in quanto trarrebbero eccessivo beneficio dalla partecipazione alla Super League.

Super League: la richiesta di tre club di A

Stando a quanto si legge stamani su Repubblica, ci sarebbero già le prime tre squadre che hanno alzato la voce. Si tratta di Atalanta, Cagliari e Verona, le quali hanno deciso di avviare un contro-movimento per richiedere l’esclusione di Inter, Juventus e Milan dalla Serie A.

Una situazione che cozza con quella che si sta perpetrando in Lega Serie A, dove proprio nerazzurri e sardi avevano chiesto ‘la testa’ del presidente Del Pino. Ora potrebbe avvenire una retromarcia proprio in tale ottica, con i club “esclusi” dalla Super League che farebbero fronte compatto.

Intanto le prime tre società sarebbero emerse dal gruppo, ma la situazione è ancora in stato embrionale. Anche perchè è già arrivata la prima comunicazione da parte del Sassuolo.

Il Verona smentisce la richiesta

Nel frattempo, però, il Verona ha smentito i rumors resi noti dal quotidiano meneghino: “Rispetto a quanto riportato oggi da un quotidiano nazionale, Hellas Verona FC precisa di non aver fatto alcuna richiesta di estromissione di altri Club da qualsivoglia competizione e – contestualmente – di non aver preso posizione nell’Assemblea di ieri della Lega Serie A, riservandosi di fare le proprie valutazioni a tempo debito”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!