Super League, Perez: “Salverà il calcio. Altri club? Potranno partecipare, ecco come”

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Florentino Perez, intervenuto in esclusiva ai microfoni di El Chiringuito ha colto l’occasione per spiegare la nascita della Super League e come funzionerà la nuova competizione europea.

Il presidente della Super League e del Real Madrid ha così ammesso: ” La Super League salverà il calcio. I club più importanti di Inghilterra, Spagna e Italia devono trovare una soluzione alla brutta realtà che stiamo vivendo. Qui al Real Madrid, ma non solo, abbiamo perso molti soldi, stiamo attraversando una situazione molto critica. Quando l’unica fonte di profitto è la tv, devi trovare il modo di cambiare e la sola soluzione è giocare partite più competitive durante la settimana, partite che sappiano attirare più interesse. La Super League salverà finanziariamente tutti i club.

Perez ha poi aggiunto: “La Uefa oggi propone un format per la Champions League incomprensibile a tutti e per il 2024. Ma nel 2024 tutti i club sarebbero così già morti“. 

SULLE SQUADRE PARTECIPANTI: “Ci saranno le 15 squadre che generano valore, ma 5 squadre si qualifcheranno per merito sportivo. La coppa è aperta, non abbiamo mai pensato a una lega chiusa. Crediamo ai meriti sportivi”

SUI GIOCATORI IN NAZIONALE: La Uefa dovrebbe essere più trasparente, noi vogliamo migliorare e salvare il calcio. I calciatori possono stare tranquilli perché non succederà ciò che dice la Uefa”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!