La Super League cambia il calciomercato di Juve, Inter e Milan: rose più ampie, ecco cosa potrebbe accadere!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La nasciate della Super League potrebbe stravolgere totalmente il calciomercato della Juventus, dell’Inter e del Milan (così come quello delle 20 squadre partecipanti). Di fatto, come confermato dal comunicato ufficiale della nuova competizione europea, la Super League si giocherà in turno infrasettimanale, su doppio girone da 10 squadre ciascuno, su match andata e ritorno.

Cosa significherebbe? Le squadre partecipanti (quelle che arriveranno in fondo alla nuova competizione) si ritroveranno ad affrontare 18 partite nel girone (tra andata e ritorno) più la fase a eliminazione diretta con ottavi, quarti, semifinali e finale (da decidere se la finale si svolgerà su doppio confronto andata e ritorno o con match unico).

Detto questo, quindi, le squadre che prenderanno parte alla prossima Super League dovranno attrezzarsi con una rosa decisamente più lunga perchè si ritroveranno ad affrontare due campionati nella stessa stagione. Come potrebbero cambiare le strategie del prossimo calciomercato di Juventus, Inter e Milan?

La Super League cambia il calciomercato di Juventus, Inter e Milan

Le società coinvolte nella Super League potrebbero decidere di puntare con forte decisione sui giovani (soprattutto in campionato) dando spazio e maggiore attenzione al percorso in Super League. La Serie A, quindi, per Juve, Inter e Milan potrebbe rappresentare una grossa occasione per valorizzare giovani del proprio vivaio.

Non solo, le strategie di mercato di Juventus, Inter e Milan potrebbero cambiare totalmente per evitare di indebolirsi a livello numerico, soprattutto perchè in caso di doppio appuntamento stagionale con Super League e campionato, le rose potrebbero aumentare totalmente a livello numeri. La nascita della Super League, quindi, potrebbe alterare, fin da subito, anche le strategie del prossimo calciomercato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!