
Stryger Larsen alla Roma – L’esterno danese sembrava poter essere uno dei punti di forza dell’Udinese, anche sulla base di quanto si è visto nelle stagioni passate. Tuttavia, nelle ultime settimane qualcosa è andato storto nei rapporti tra il club friulano e il giocatore scandinavo.
Nelle ultime cinque partite, infatti, Jens Stryger Larsen non è nemmeno finito nella lista dei convocati redatta dal tecnico. E se qualcuno poteva pensare che il laterale fosse ai ferri corti con Luca Gotti, nemmeno il suo successore Gabriele Cioffi ha reintegrato il calciatore danese.
Anche la partita pareggiata sabato sera contro il Milan, infatti, non lo ha visto tra i protagonisti. Tanto che si parla di lui soprattutto in chiave mercato, con una partenza a gennaio che appare assai probabile. Le ultime notizie svelano un duello tra big del nostro massimo campionato.
Stryger Larsen alla Roma, giallorossi in vantaggio sul Napoli
La squadra maggiormente accreditata a mettere le mani su Stryger Larsen sembra essere la Roma. I giallorossi sono a corto di alternative sulle corsie, in particolare quella destra in cui c’è il solo Karsdorp anche in virtù dell’intenzione di cedere Reynolds. Ma non ci sono solo i capitolini in corsa.
Anche il Napoli, infatti, è alla ricerca di alternative sulle corsie laterali della difesa, visto che Di Lorenzo ha sempre giocato tra campionato ed Europa League, mentre a sinistra Mario Rui è spesso impiegato. Tra le altre cose, a rendere ancor più appetibile è la sua valutazione, che si aggira su appena 2 milioni di euro.
Il duello per quello che un tempo era definito il “derby del Sud” potrebbe riproporsi sul mercato.