Kevin Strootman, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Kevin Strootman al Fantacalcio – Grande colpo del Genoa che, un po’ a sorpresa, riporta in Italia il centrocampista olandese, già protagonista con la maglia della Roma per 5 stagioni dal 2013 al 2018.

Giocatore in grado di garantire qualità e sostanza a centrocampo, può essere la scelta giusta al Fantacalcio per chi è alla ricerca di un titolare fisso, che possa essere garanzia di voti positivi.

Non solo, perchè contrariamente a quanto farebbe pensare la sua forza fisica, Strootman è un calciatore in grado di portare anche bonus: 13 i suoi gol realizzati nella sua esperienza giallorossa, di cui 5 durante la sua prima annata (2013-2014).

Strootman al Fantacalcio, la carriera

Classe 1990, Kevin Strootman cresce nel settore giovanile dello Sparta Rotterdam, club con il quale debutta in Eredivisie neanche 18enne durante la stagione 2007-2008: 3 stagioni e mezzo che gli permettono di mettere in mostra le proprie qualità, anche se al termine del campionato 2009-2010, lo Sparta Rotterdam retrocede in seconda divisione.

Strootman passa per sei mesi all’Utrecht, prima di diventare una colonna del centrocampo del Psv Eindhoven: due stagioni da protagonista tra il 2011 e il 2013, con 14 gol in 88 presenze totali tra campionato e coppe: si mette in luca anche nelle competizioni europee, con 3 reti segnate nell’edizione 2011-2012 dell’Europa League.

Arriva la chiamata della Roma, che lo porta nella Capitale nell’estate del 2013: nasce una straordinaria storia d’amore con i tifosi giallorossi, interrotta parzialmente soltanto dai brutti infortuni che falcidiano il percorso di Strootman.

Perde praticamente due anni a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e per una successiva lesione cartilaginea che lo costringe a sottoporsi nuovamente a intervento chirurgico: problemi che Strootman si porterà dietro per tutta la carriera.

Nel 2018 arriva il trasferimento all’Olympique Marsiglia: due annate da titolare, prima di finire in panchina con Villas Boas allenatore nella prima parte della stagione in corso. Il ritorno in Italia è solo una conseguenza, arriva il Genoa a riportare Strootman nel Bel Paese.

I consigli per l’asta

Come spiegato nell’introduzione, Strootman è un calciatore di grande fisico ma che sa anche abbinare bonus e qualità a centrocampo: se si escludono le due annate perse per infortunio, nei restanti tre anni a Roma ha realizzato una media di più di 4 gol a stagione. L’incognita è sulle condizioni fisiche, ma parliamo di un giocatore che per qualche anno è stato uno dei migliori centrocampisti d’Europa.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al Fantacalcio

Ruolo al Fantacalcio

Centrocampista

Consigli di spesa

8-10 fantamilioni

Indice di titolarità

Titolare: come detto, l’unico dubbio riguarda le sue condizioni fisiche, ma arriva al Genoa per fare sicuramente il titolare. Difficile pensare a un giocatore delle sue qualità che possa fare panchina in una squadra in lotta per non retrocedere. Se starà bene, non salterà nemmeno una partita.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!