Petar Stojanovic, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @EmpoliCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Stojanovic al fantacalcio – L’Empoli ha il suo nuovo terzino destro. Dopo l’addio di Sabelli, passato al Genoa, i toscani hanno acquistato Petar Stojanovic dalla Dinamo Zagabria. Il difensore sloveno arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a poco più di 1,5 milioni di euro, ma che diventa obbligo in caso si verificassero alcune condizioni.

Stojanovic nasce terzino destro, ma all’occorrenza può anche avanzare il proprio raggio d’azione fino a giocare sulla stessa linea dei centrocampisti. All’Empoli sostituirà Sabelli nella difesa a quattro di Andreazzoli dive avrà, oltre ai compiti difensivi, anche la possibilità di proporsi in avanti per fornire cross precisi ai compagni. Giocatore dotato di grande velocità e spinta, può vantare una discreta esperienza anche nelle coppe europee che tornerà certamente utile alla compagine toscana per centrare la salvezza.

Stojanovic al fantacalcio: la carriera

Stojanovic nasce a Lubiana (Slovenia) il 7 ottobre 1995 e muove i primi passi nell’NK Maribor, club con cui farà il suo debutto nel campionato sloveno nel 2011. Nella stagione 2013-2014 viene mandato in prestito in seconda serie al Verzej. L’anno seguente torna all’NK Maribo, prima di essere ceduto definitivamente nel gennaio 2016 alla Dinamo Zagabria. Nel 2014 ha debuttato sia con la nazionale Under21 che con quella maggiore, con la quale ha collezionato finora 25 presenze.

I consigli per l’asta

Stojanovic è il perfetto profilo per quei fantallenatori alla ricerca di un difensore low cost per completare il proprio reparto. Lo sloveno può portare diversi bonus, soprattutto assist, e per questo rappresenta una scommessa intrigante anche se ovviamente ci sarà da considerare un periodo iniziale di adattamento. Si può provare a portarlo a casa spendendo un solo credito, considerando che si tratta sempre di un difensore di una neo promossa e che quindi andrà schierato soprattutto nelle sfide alla portata dei toscani.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

1-3

Indice di titolarità

Titolare – Stojanovic è stato acquistato a poche ore dalla partenze di Sabelli al Genoa e quindi sarà il suo erede sulla corsia destra della difesa toscana. L’obiettivo deve essere quello di aggiudicarselo spendendo il minimo e quindi non superano i 2-3 crediti. I terzini infatti sono ambiti per la propensione agli assist, ma in questo caso c’è da considerare che siamo davanti a un giocatore alla prima esperienza in Serie A e che lotterà per non retrocedere. Nessun dubbio invece sul fatto che sarà titolare nell’undici di Andreazzoli.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone


FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!