Lo stipendio di Mourinho alla Roma: quanto guadagnerà realmente lo Special One

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Quale sarà il vero stipendio di Mourinho alla Roma? Supposizioni, cifre e primi dettagli. Come noto, lo Special One ha firmato un contratto triennale con i giallorossi. Il neo tecnico dei capitolini percepirà 7 milioni all’anno di base fissa, più eventuali bonus.

Occhio, però, ai nuovi dettagli sulle cifre del contratto con la Roma. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, Mourinho, al suo primo anno in giallorosso, percepirà complessivamente 16 milioni di euro: 7 milioni pagati dalla Roma, altri 9 milioni pagati dal Tottenham.

Gli Spurs, infatti, verseranno nelle casse dello Special One 9 milioni di buonuscita, cifra che gli verrà corrisposta dopo il suo addio al club londinese. Insomma, un ricco triennale per l’ex tecnico di Chelsea, Inter e Real Madrid: 21 milioni di euro complessivi per tre anni (esclusi bonus) a spese dei giallorossi, più la buonuscita da parte del Tottenham.

www.imagephotoagency.it

Lo stipendio di Mourinho alla Roma: quanto guadagnerà lo Special One in tre anni

Ricapitolando, la Roma verserà nelle casse di Mourinho uno stipendio annuo da 7 milioni di euro, 21 milioni di euro totali per tre anni. A questi 21 milioni di euro si aggiungeranno i 9 milioni di euro di buonuscita da parte del Tottenham, i quali andranno a completare un ricco contratto da circa 30 milioni di euro complessivi per i prossimi tre anni.

Sorride la Roma e sorride Mourinho: ma quanto guadagnava lo Special One ai tempi del Tottenham? Come rivelano i dati, l’ex tecnico degli Spurs percepiva uno stipendio da circa 16 milioni di euro a stagione, cifra che l’allenatore portoghese percepirà anche al suo primo anno alla Roma (7 milioni + 9 milioni di buonuscita).

Lo stipendio di Mourinho alla Roma: quando guadagnava lo Speciale One all’Inter nell’anno del triplete?

Un tuffo nel passato per analizzare e rapportare l’attuale stipendio di Mourinho al vecchio contratto firmato dallo Special One ai tempi dell’Inter. L’ex tecnico nerazzurro, nel biennio sulla panchina dell’Inter, percepiva circa 9 milioni di euro a stagione (anche se alcuni fonti parlano di 11 milioni netti a stagione).

In quegli anni, lo stesso Mourinho, durante una conferenza stampa, colse l’occasione per correggere un giornalista che scherzosamente affermo: “Vorrei i suoi 9 milioni di euro”. Il tecnico nerazzurro rispose: “Non sono 9, sono 11 milioni, più sponsor fanno 14 milioni”. Uno scambio di battute simpatico, poi rettificato da un comunicato dell’Inter: “Non guadagna 14 milioni, solo uno scambio di battute”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!