
Statistiche Zapata – Una vittoria importante quella ottenuta oggi dall’Atalanta contro il Verona, grazie anche al contributo di Zapata che ha realizzato la rete del definitivo 0-2.
Con la rete di oggi, la numero dieci in questo campionato, il colombiano ha raggiunto anche il primo posto nella speciale classifica dei giocatori che sono andati più a segno nei lunch match di Serie A.
Sono 13 i gol messi a segno all’ora del pranzo domenicale da Zapata che, quindi, con la rete inflitta a Silvestri ha superato Berardi, Icardi e Mertens (tutti fermi a quota 12).

Statistiche Zapata: i numeri dell’attaccante colombiano
Il numero nove dell’Atalanta, tornato al gol in Serie A esattamente dopo un mese, è al di sotto della media realizzativa dello scorso anno (nella quale ha messo a segno 18 reti) ma la sua importanza nello scacchiere di Gasperini è fuori discussione.
Attaccante potente, come dimostrano i 99 duelli vinti finora, ma soprattutto devastante quando può giocare a campo aperto e nell’uno contro uno (23 dribbling riusciti).
Zapata, inoltre, dimostra di poter segnare in qualsiasi modo: dei 10 gol messi a segno finora sono 6 quelli di destro, 3 di sinistro e uno di testa.