E’ successo solo al Venezia e allo Spezia: l’incredibile retroscena della Serie A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lo Spezia ha battuto il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona senza aver mai tirato in porta. Successo esterno, il secondo consecutivo in casa dei partenopei dopo la vittoria della passata stagione. Una vittoria decretata dall’autogol di Juan Jesus e, come detto, il club ligure non ha mai tirato in porta.

Tre punti fondamentali per la lotta salvezza, sconfitta decisamente pesante per gli uomini di Spalletti in chiave scudetto. Come evidenziato dalle statistiche Opta, lo Spezia ha portato a casa la vittoria senza aver mai tirato in porta, ma era già successo in passato, quando il Venezia superò il Cagliari al Sant’Elia nel 1998/1999.

Altro 1-0 esterno e altro successo senza neanche un tiro in porta. Dal 2004/2005, invece, l’unico successo senza tiri in porta è proprio quello dello Spezia nei confronti del Napoli. Statistica decisamente importante che sintetizza la strana sfida tra Napoli-Spezia della 19^ giornata di Serie A 2021/2022.

Spezia e Venezia, le uniche a vincere in Serie A senza mai tirare in porta

Come detto, solo Venezia e Spezia, nella storia della Serie A sono riuscite a vincere una partita senza mai tirare in porta. In concomitanza con questa particolare statistica, spunta anche il doppio successo esterno dello Spezia sul campo del Napoli per due anni consecutivi. Di fatto, da quanto il club ligure è in Serie A ha sempre vinto in trasferta contro il club azzurro (due su due). Come riportato da Sportitalia, invece, nel match della passata stagione tra Napoli-Spezia, il Napoli raggiunse la statistica record di 33 tiri in porta, portando a casa zero punti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!