Serie A, le squadre più stanche dopo la sosta nazionali

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Statistiche Serie A– Dopo la sosta per le nazionali dobbiamo considerare tutto, persino i ritardi degli aerei. In questo clima di confusione, non possiamo tralasciare niente prima di inserire la nostra formazione al fantacalcio. Per scegliere i titolari, ci vengono in aiuto le nostre probabili formazioni, ma ci sono anche altri fattori da valutare.

Uno dei più importanti è la forma fisica dei giocatori. Secondo le statistiche di Tuttomercatoweb, la squadra che ha offerto più giocatori alle nazionali è stata la Juventus, con ben 17 uomini. La Juve giocherà contro il Napoli, che invece ne ha offerti 12. La seconda squadra è l’Atalanta (16), poi ci sono la Roma (15) e l’Inter (14). In doppia cifra di uomini anche il Milan e la Fiorentina (entrambe 12), e il Torino (10).

Le squadre che hanno mantenuto la maggior parte dei giocatori sono invece l’Udinese (soltanto 3), mentre a quota 6 troviamo Sampdoria, Salernitana e Venezia. Sono queste, sulla carta, le squadre più riposate, ma un altro fattore importante sono i minuti che hanno disputato i giocatori convocati.

www.imagephotoagency.it

Statistiche Serie A: quanto hanno giocato i Nazionali delle 20 squadre

I giocatori dell’Inter sono quelli che sono scesi in campo per più tempo durante la sosta per le nazionali, per ben 2534′ in totale. Al secondo e terzo posto ci sono le due squadre che si affronteranno alle 18 di sabato, cioè Juventus (2326′) e Napoli (2019′). Seguono Atalanta (1949′), Roma (1500′) e Torino (1384′).

Le squadra più riposata è ovviamente l’Udinese, che è scesa in campo con le nazionali per soli 423′. La squadra di Gotti affronterà lo Spezia nel migliore dei modi. Un’altra squadra molto riposata è il Genoa (473′), che proverà a impensierire un Cagliari molto più stanco, sceso in campo per ben 1038′. Ebbene sì, al fantacalcio va preso in considerazione proprio tutto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!