Udinese, che impatto Nuytinck! Con lui in campo si cambia marcia

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Statistiche Nuytinck – L’Udinese, nonostante la recente sconfitta interna contro la Lazio, occupa ancora una tranquilla posizione di metà classifica, figlia di una serie di risultati positivi che le hanno permesso di abbandonare la lotta per non retrocedere.

Tra i tanti protagonisti della formazione friulana (oltre ai soliti De Paul, Pereyra e Llorente) c’è un insospettabile che, numeri alla mano, ha avuto finora un impatto notevole sul rendimento della squadra: Bram Nuytinck.

Con lui in campo, infatti, l’Udinese è quasi sempre certa di fare punti visto che come vedremo il suo impatto, sulle prestazioni dei bianconeri, è a dir poco devastante.

www.imagephotoagency.it

Il talismano Nuytinck: l’impatto del difensore di Gotti

Per comprendere l’importanza del centrale ex RSC Anderlecht, basta mettere a confronto il rullino di marcia dell’Udinese con o senza di lui.

Sono 14 le presenze in campionato dell’olandese finora, nella quale la squadra ha totalizzato la bellezza di 26 punti (7 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte).

Nelle restanti 14 giornate di campionato in cui Nuytinck non è sceso in campo, soprattutto nella prima parte di stagione perché infortunato, l’Udinese ha raccolto la miseria di 7 punti.

www.imagephotoagency.it

Altro dato importante è il numero di clean sheet collezionati da Musso con lui in campo: con l’olandese presente nel pacchetto arretrato, infatti, il portiere argentino è rimasto imbattuto per ben 7 volte (una sola volta senza il gigante bianconero).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!