Verso Juve-Roma, Pellegrini meglio di Chiesa: 14 occasioni create, ma occhio ai tiri in porta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pellegrini contro Chiesa, testa a testa nella sfida nella sfida tra Juventus-Roma, match in programma domenica sera alle 20:45. Il trequartista giallorosso proverà a trascinare i capitolini verso il successo all’Allianza Stadium, ma i bianconeri saranno pronti a proseguire l’ottimo periodo di forma dopo il recente successo nel derby contro il Torino.

Uno sguardo particolare alle statistiche di Pellegrini e Chiesa di inizio stagione, numeri che potrebbero chiarire anche i vostri dubbi al fantacalcio. Chi è più decisivo tra i due centrocampisti offensivi? Lorenzo Pellegrini supera Chiesa nelle occasioni offensive create nelle prime 7 giornate di campionato: 14 quelle del capitano giallorosso, 11 quelle dell’esterno offensivo bianconero.

A far sorridere Allegri e i fantallentori di Chiesa, però, balza all’occhio la statistica sui tiri in porta effettuati dall’esterno offensivo bianconero nel 2021: 62 tiri in porta arricchiti da 8 gol. Numeri che testimoniano il grande strapotere offensivo dell’ex Fiorentina e la sua presenza costante negli ultimi 16 metri di campo.

Le statistiche di Pellegrini e Chiesa verso Juventus-Roma: i numeri in chiave fantacalcio

Numeri e statistiche, ma anche qualche curiosità. Di fatto, quello che accomuna Lorenzo Pellegrini e Federico Chiesa in vista della sfida tra Juventus-Roma dell‘8^ giornata di Serie A, è che entrambi non hanno mai segnato contro Juventus e Roma. Pellegrini ha affrontato la Juventus 8 volte senza mai segnare o fornire un assist. Statiche allarmanti in chiave fantacalcio.

Stesso discorso per Chiesa, il quale non ha mai segnato o fornito assist nei 6 incontri disputati contro la Roma. Per quel che riguarda Pellegrini, il capitano giallorosso ha già messo a segno 4 gol nelle prime 7 giornata, mentre nella passata stagione mise a segno la sua 4^ marcatura in occasione della 29^ giornata.

Juventus-Roma, quindi, sarà teatro della sfida tra Pellegrini e Chiesa: chi riuscirà a sfatare la maledizione “gol e assist”? Per quel che riguarda i nostri consigli fantacalcio, entrambi potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista nella super sfida dell’Allianz Stadium, pollice in su per entrambi in vista dell’8^ giornata di Serie A.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!