Napoli, è tornato il muro Koulibaly: i numeri del difensore di Gattuso

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Statistiche Koulibaly – il Napoli ha strappato un successo prezioso contro il Milan. Per la 15esima volta, il club azzurro ha espugnato il “San Siro” e il merito non è solo di Politano ma anche di una difesa ermetica.

La vittoria è giunta grazie alla prestazione sontuosa di Kalidou Koulibaly, tornato ad essere quel centrale tutto d’un pezzo, difficile da superare per gli avanti rossoneri.

Anche in ottica fantacalcio si stanno vedendo i primi segnali della sua rinascita. Nelle ultime 2 uscite, il difensore partenopeo ha portato a casa voti oltre la sufficienza. Di conseguenza, anche la sua media è in ascesa: 6,20 nelle partite in casa e 6,22 in quelle in trasferta.

www.imagephotoagency.it

Statistiche Koulibaly: è tornato il muro difensivo partenopeo

Cancellata la rabbia per l’espulsione rimediata contro il Benevento, Koulibaly è apparso galvanizzato nel match di San Siro. I numeri testimoniamo la ritrovata forma del difensore senegalese: i “duelli vinti” sono aumentati sensibilmente arrivando a 64 e anche in quelli aerei è in netta ripresa (23 vinti).

Nel gioco aereo è una certezza Koulibaly però il gol manca da quasi 2 anni (l’ultimo messo a segno è stato contro il Chievo nella stagione 2018/19). Per un difensore non è un dramma questa statistica, anche se nelle passate stagioni ha portato dei bonus ai fantallenatori, in particolare nel campionato 2017/18 quando siglò ben 5 reti.

Queste prestazioni super potrebbero spingere i top club europei ad avanzare un’offerta importante per il difensore azzurro ma De Laurentiis non lo lascerà partire così facilmente.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!