
Statistiche Gosens – L’Atalanta di Gasperini assomiglia tanto a quei marchingegni che funzionano solo se tutte le sue componenti si incastrano a meraviglia: cosa che anche quest’anno si sta verificando in maniera puntuale.
Nel 5-1 di ieri sera della Dea ai danni del Crotone di Cosmi, che sognava certamente un debutto diverso, c’è un giocatore che ha stabilito due record personali: Robin Gosens.
L’esterno tedesco, infatti, ha realizzato al 12mo la sua rete numero nove in campionato, eguagliando quindi con 13 giornate di anticipo quello che è stato il bottino personale di marcature della scorsa stagione.

Statistiche Gosens: i numeri sorridono al tedesco
Sfogliando le statistiche di Robin Gosens, alla sua quarta stagione in Italia, si può notare come, con la rete di ieri sera, sia andato a segno per tre partite consecutive con una media, quindi, degna di un vero e proprio attaccante.
Gasperini, del resto, lascia molta libertà di spingersi in avanti ai propri esterni come dimostrano, ad esempio, i ben 28 tiri in porta scoccati finora dal tedesco (di cui esattamente la metà nello specchio).
Un giocatore devastante che, grazie alle sue prestazioni (9 reti e 4 assist finora), ha attirato le attenzioni di grandi club come la Juventus pronti ad accontentare le richieste economiche del patron Percassi per avere l’Arciere nel proprio organico la prossima stagione.