Inter, Dzeko sempre più leader: il dato statistico è impressionante

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Statistiche Dzeko – Era arrivato tra le fila dei campioni d’Italia in sordina, se non altro che per il fatto che non è costato praticamente nulla in termini di esborso per il cartellino. E poi c’era il fantasma di Romelu Lukaku, decisamente ingombrante da rimuovere dalla mente dei tifosi.

In ogni caso Edin Dzeko ha zittito tutti e lo ha fatto nell’unico modo che gli è consentito: facendo gol. Il nuovo numero 9 dell’Inter sta facendo impazzire i suoi nuovi tifosi, mettendo a tacere tutti quelli che avevano sorriso davanti a un affare low cost, utile più che altro a far riquadrare i bilanci.

Eppure l’ex capitano della Roma, che proprio in giallorosso aveva comunque segnato a raffica, era circondato da critiche e perplessità per l’effettiva utilità nel nuovo progetto tecnico nerazzurro. Sotto la guida di Simone Inzaghi, un altro conoscitore della Capitale, le cose sono andate diversamente rispetto alle previsioni delle malelingue.

Statistiche Dzeko, 25 gol sia in Champions che in Europa League

L’ultimo suggello a questo inizio folgorante della nuova stagione all’Inter è arrivato in una notte fondamentale. Due gol per abbattere lo Shakhtar Donetsk, rispedire al mittente le minacce di “festa rovinata” da parte della formazione di Roberto De Zerbi e portare i suoi agli ottavi di Champions League.

Due gol fondamentali, arrivati dopo un primo tempo che lasciava pensare a un’altra partita maledetta. Ma c’è di più, perchè Dzeko ha fatto segnare una statistica importante. Il bomber bosniaco è infatti il primo giocatore a mettere a segno 25 gol sia in Champions League che in Europa League.

Al dato si aggiungono anche i gol messi a segno quando la seconda competizione si chiamava ancora Coppa Uefa e la disputò con il Wolfsburg nella stagione 2008/2009. Ma al netto dei numeri, i tifosi interisti gongolano.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!