
Le statistiche di Arthur mettono in risalto la qualità e le geometrie del centrocampista brasiliano, punto di forza della rinascita della Juventus nelle ultime gare.
Dopo un inizio di stagione a singhiozzo, complice la scarsa condizione fisica e la totale diversità del nuovo campionato, Arthur è diventato il pilastro e colonna portante del centrocampo della Juventus.
Qualità, geometrie, ma anche ottima fase difensiva e di ripiego. E’ chiaro che Pirlo non potrà più fare a meno del brasiliano, unico in grado di dettare i tempi della manovra e di ripulire ogni singolo pallone vagante.
Dando uno sguardo alle statistiche, balzano all’occhio i 37 duelli vinti e le 70 palle recuperate, sinonimo che l’ex Barcellona, oltre a grandi qualità, ricopre alla perfezione anche compiti difensivi e di copertura.
Statistiche Arthur, miglior percentuale di passaggi in Serie A
Un’altra statistica che evidenzia la pulizia di manovra di Arthur è data dalla percentuale di passaggi realizzati: 94,4%, che tradotto in numeri corrisponde a 730 passaggi riusciti su 773 tentativi (circa 60 passaggi effettuati a partita).
Statistica che colloca il centrocampista brasiliano al comando di questa speciale classifica della Serie A. La Juve è pronta a continuare la rotta verso la rimonta in campionato con Arthur al timone.