Arthur fa rinascere la Juve: è lui il migliore in Serie A, lo dicono i numeri

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Le statistiche di Arthur mettono in risalto la qualità e le geometrie del centrocampista brasiliano, punto di forza della rinascita della Juventus nelle ultime gare.

Dopo un inizio di stagione a singhiozzo, complice la scarsa condizione fisica e la totale diversità del nuovo campionato, Arthur è diventato il pilastro e colonna portante del centrocampo della Juventus.

Qualità, geometrie, ma anche ottima fase difensiva e di ripiego. E’ chiaro che Pirlo non potrà più fare a meno del brasiliano, unico in grado di dettare i tempi della manovra e di ripulire ogni singolo pallone vagante.

Dando uno sguardo alle statistiche, balzano all’occhio i 37 duelli vinti e le 70 palle recuperate, sinonimo che l’ex Barcellona, oltre a grandi qualità, ricopre alla perfezione anche compiti difensivi e di copertura.

Statistiche Arthur, miglior percentuale di passaggi in Serie A

Un’altra statistica che evidenzia la pulizia di manovra di Arthur è data dalla percentuale di passaggi realizzati: 94,4%, che tradotto in numeri corrisponde a 730 passaggi riusciti su 773 tentativi (circa 60 passaggi effettuati a partita).

Statistica che colloca il centrocampista brasiliano al comando di questa speciale classifica della Serie A. La Juve è pronta a continuare la rotta verso la rimonta in campionato con Arthur al timone.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!