Sampdoria, Thorsby svetta su tutti: nessuno come lui in Serie A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Statistica Thorsby – La Sampdoria, con la sua compattezza e il suo equilibrio, sta finendo con l’assomigliare sempre più a quella che è l’idea di calcio del suo allenatore Claudio Ranieri.

Profeta del 4-4-2, l’ex tecnico del Leicester (tra le altre) ha sempre cercato il giusto compromesso tra la qualità e la quantità preferendo, soprattutto nel reparto centrale del campo, quei giocatori in grado di fare legna.

Thorsby è sicuramente uno di questi e, numeri alla mano, uno dei più utilizzati dal tecnico romano che, in questa stagione, lo ha lanciato 21 volte dal primo minuto (sulle 25 presenze totali).

http://www.imagephotoagency.it

Statistica Thorsby: il re dei duelli aerei

Sfogliando le statistiche che riguardano il norvegese della Sampdoria, balzano agli occhi i 236 duelli aerei nella quale si è lanciato dall’inizio della stagione. Un numero che lo proiettano al primo posto in Serie A per quello che riguarda gli scontri aerei.

Alle sue spalle, molto distaccato, troviamo un altro centrocampista fermo a 179 duelli aerei: Milinkovic Savic. L’ultimo gradino del podio è per Belotti a quota 174.

Dimostrazione delle sue capacità aeree, senza dubbio, ma anche del fatto che Thorsby è uno dei giocatori che difficilmente si tirano indietro. Una caratteristica che, a quanto pare, spinge Ranieri a puntare con convinzione su di lui.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!