Udinese, che sorpresa: un ex Inter del triplete come nuovo allenatore

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Stankovic all’Udinese come nuovo allenatore al posto di Gotti. Potrebbe essere questo il piano della società friulana in vista della seconda parte della stagione. Il club bianconero valuterà il da farsi, anche se Stankovic, per il momento, non è da considerarsi l’unica pista percorribile.

L’ex eroe del triplete dell’Inter sarebbe pronto ad aprire concretamente al suo arrivo in Italia, ma attenzione anche alla forte concorrenza della Sampdoria, a caccia di un possibile sostituto di D’Aversa qualora il tecnico sampdoriano possa lasciare la panchina dei blucerchiati già nel corso delle prossime settimane.

L’Udinese osserva interessata e potrebbe affondare il colpo in maniera reale e concreta. Per Stankovic si tratterebbe di un ritorno in bianconero dopo la prima esperienza da secondo allenatore. Sono attese novità già nel corso delle prossime ore: lo scossone in casa bianconero è già pronto a entrare nel vivo.

Stankovic all’Udinese, come cambiano i bianconeri: sarà 4-2-3-1?

L’arrivo di Stankovic sulla panchina dell’Udinese potrebbe stravolgere anche l’attuale sistema di gioco dei friulani. Il nuovo potenziale tecnico potrebbe passare al 4-2-3-1, avanzando Molina sulla linea dei trequartisti e inserendo un terzino destro di maggiore copertura difensiva.

Deulofeu potrebbe partire largo a sinistra, mentre Pereyra potrebbe trovar spazio in posizione di trequartista centrale alle spalle dell’unica punta, Beto. Occhio, però, anche ai possibili movimenti di mercato. I friulani potrebbero piombare con forte decisione su un nuovo difensore, un nuovo centrocampista e anche un nuovo attaccante. Non trovano conferma le voci di un possibile ritorno di Lasagna, attualmente al Verona.