Serie A, Dal Pino chiede la riapertura degli stadi: “Seguiamo il modello Euro 2020”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Stadi aperti Serie A – A poche ore dalla notizia del via libera, da parte del Governo, all‘apertura dello stadio Olimpico (in maniera contingentata) in vista dei prossimi Europei, anche la Lega di Serie A ha iniziato a muovere le stesse richieste alle istituzioni.

Nella serata di oggi, infatti, il presidente della Lega, Dal Pino, ha espresso tutto il suo entusiasmo per la decisione che ha riguardato gli Europei di giugno, ma ha anche chiesto che lo stesso metodo venga utilizzato per le restanti giornate del massimo campionato italiano.

“Accolgo con grande favore la decisione del Governo di poter avere allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione dei prossimi Europei, una percentuale di tifosi pari al 25% della capienza dell’impianto. E’ un segnale importante per il Paese, un’iniezione di fiducia e di ritorno verso la normalità che auspichiamo coinvolga al più presto i nostri incontri.”

www.imagephotoagency.it

Stadi aperti in Serie A: Dal Pino è ottimista

Il numero uno della Lega si auspica un ritorno sugli spalti già per questo finale di stagione: “Ci aspettiamo che già dalle prossime partite si possa tornare ad ospitare perlomeno 1.000 spettatori, un numero pari a quello col quale abbiamo aperto la stagione e in grado di garantire ampio distanziamento in strutture all’aperto”.

“Monitorando l’andamento della pandemia, dei contagi e delle vaccinazioni sono inoltre certo che per gli ultimi turni di campionato la Serie A possa avere percentuali di apertura degli stadi identiche a quelle garantite per le gare degli Europei, in modo che si possa anche utilizzare il nostro campionato come test per l’importante vetrina europea”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!