
Stacanovisti Serie A – A fine anno vi avevamo ragguagliati su quelli che erano gli Stacanovisti della Serie A: tra infortuni e scelte tecniche che hanno penalizzato alcuni di loro la lista si è dimezzata molto.
Ne restano due, e sono difensori: la classifica, infatti, non tiene conto dei portieri che per altro sono solamente Strakosha, Musso, Dragowski e Berisha.
Tra i giocatori di movimento gli unici due che fin qui hanno giocato tutte le partite di Serie A sono Stefano Sabelli del Brescia e Alessio Romagnoli del Milan.

Stacanovisti Serie A: le statistiche di Romagnoli e Sabelli
Gli stacanovisti della Serie A sono rimasti solamente in due. Tra questi Alessio Romagnoli: il capitano del Milan ha giocato 2.340 minuti giocati, 26 presenze.
Per l’ex difensore della Roma quasi una rarità dato che nemmeno squalifiche o infortuni gli hanno permesso di alzare bandiera bianca.

Stessi numeri ovviamente anche per il terzino destro del Brescia, Stefano Sabelli: il difensore si è infatti rivelato insostituibile sia per Corini che per Grosso e Diego Lopez, i tre allenatori alternatisi sulla panchina del Brescia. Poche alternative nel ruolo ne hanno aiutato la titolarità, ma comunque c’è sempre.