Fiorentina, emergenza in difesa dopo la sosta: in due saltano il Milan, le possibili alternative

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Squalifica Milenkovic e Martinez Quarta – La gara persa dalla Fiorentina contro la Juventus avrà per i viola delle pesanti ripercussioni anche in quello che sarà il turno che verrà dopo la pausa per le nazionali. Vincenzo Italiano, infatti, contro il Milan dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza difensiva.

Il tecnico non potrà contare infatti su Milenkovic e Martinez Quarta, visto che saranno entrambi squalificati dal Giudice Sportivo. Il difensore serbo si è visto sventolare un cartellino rosso per somma di ammonizioni, mentre l’argentino era diffidato ed è stato ammonito nel corso del primo tempo.

Due assenze che spingeranno il tecnico viola a studiare nuove soluzioni per la propria difesa, ma soprattutto a dare fiducia a una coppia di centrali che sarà in ogni caso inedita. I due giocatori squalificati in seguito alla partita contro la Juventus, sono infatti i due centrali più utilizzati in questa prima parte di campionato dall’ex tecnico dello Spezia.

www.imagephotoagency.it

Squalifiche Milenkovic e Martinez Quarta: le soluzioni a disposizione di Italiano

Milenkovic e Martinez Quarta sono i due difensori più utilizzati da Italiano visto che hanno, incluso la partita con la Juventus, collezionato rispettivamente 973 e 681 minuti. Dopo la pausa per le nazionali quindi il tecnico dovrà reinventarsi la coppia di centrali da opporre al Milan.

Nel finale di gara contro la Juventus, i viola hanno chiuso con Nastasic e Igor in campo e sono loro i primi indiziati per giocare contro il Milan dal 1′. Ovviamente mancano ancora due settimane alla partita in questione, ma è una prima indicazione per chi è in possesso di almeno uno di questi difensori viola, ma anche per chi vorrà puntare su uno degli attaccanti rossoneri pronti ad approfittare delle assenze nella retroguardia della Fiorentina.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!