
Dopo ogni giornata bisogna fare la conta degli squalificati: sono arrivate le decisioni, brutte notizie per i fantallenatori. Tra chi era diffidato ed è stato ammonito e chi è stato espulso, ci sono già delle assenze sicure in vista del prossimo turno. Saranno 18 gli squalificati per la 36^ giornata dove figura il nome di Bernardeschi, che salterà la Roma. Ci sono già delle assenze sicure in vista del prossimo turno. Vediamo tutti i calciatori che salteranno questa giornata.
Molti gli espulsi, ieri sera in Milan-Bologna dove è successo di tutto, oltre la lite Bakayoko-Gattuso. Paquetá avrà come minimo due giornate di squalifica: una perché era diffidato ed è stato ammonito, almeno una perché ha preso il rosso diretto (ma qui deciderà il Giudice Sportivo). Per i rossoblù non ci saranno sia Sansone che Dijks, due pedine fondamentali salteranno il derby emiliano col Parma.
Tra gli espulsi per proteste anche Ionita e soprattutto Veretout: quest’ultimo rischia dalle due giornate in su. Rosso all’ultima anche per Kucka, in questa circostanza per somma di ammonizioni. Così come Colley. Tegole per Inter e Atalanta: Brozovic e D’Ambrosio saltano il Chievo, che non avrà Dioussè. Il Papu Gomez, Masiello e Mancini non ci saranno col Genoa. Mazzarri perde Rincon nel Torino, Baroni invece dovrà rinunciare a Sportiello. Il Bologna oltre non avrà nemmeno Poli, niente derby emiliano per Barillà nel Parma. Ecco gli squalificati 36^ giornata.
Mancano solo 3 giornate alla fine di questa #SerieATIM.
Ecco la classifica aggiornata dopo la 35ª? pic.twitter.com/AFNFoOyWD2— Lega Serie A (@SerieA) May 7, 2019
Squalificati 36^ giornata: l’elenco completo
Bernardeschi (Juventus), Rincon (Torino), Dioussé (Chievo), D’Ambrosio e Brozovic (Inter), Veretout (Fiorentina), Barillà e Kucka (Parma), Masiello, Gomez e Mancini (Atalanta), Colley (Sampdoria), Sportiello (Frosinone), Ionita (Cagliari), Poli, Sansone e Dijks (Bologna), Paqueta (Milan).