Consiglio Figc, c’è la decisione sulla Salernitana: trema la classifica di Serie A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Nessuna proroga per l’acquisto della Salernitana da parte di una nuova proprietà. Il consiglio della Figc ha stabilito che il club granata avrà tempo fino al 31 dicembre per trovare un nuovo acquirente per il passaggio di consegne della proprietà, pena la squalifica dall’attuale campionato di Serie A.

Giorni caldi per il club granata e per Lotito. Cresce l’attesa per capire come evolverà la situazione. La sensazione è che non trapeli grande ottimismo, ma giusto aspettare il 31 dicembre per capire in maniera definitiva l’attuale situazione. La Salernitana, come detto, rischia la squalifica dall’attuale campionato.

I tifosi granata continuano a masticare amaro dopo la storica promozione in Serie A. Cresce l’ansia tra i supporters della Salernitana, il rischio è quello di vedere infrangersi un sogno dopo un’enorme cavalcata verso la massima serie. Come detto, sono attese novità entro il 31 dicembre.

Squalifica Salernitana, come cambia la classifica di Serie A

Qualora la Salernitana dovesse essere squalificata per mancato passaggio di proprietà nei tempi stabiliti, il club granata sarà escluso dall’attuale campionato e verranno azzerati i punti ottenuti fino al 31 dicembre e verranno azzerati anche i punti ottenuti dalle altre 19 squadre nelle sfide contro i granata.

La possibile esclusione della Salernitana dalla Serie A stravolgerebbe totalmente la classifica, aspetto che potrebbe spingere alcuni club anche ad alcune valutazioni in chiave mercato. La decisione sulla possibile squalifica del club campano vedrebbe Milan, Inter e Juventus, per esempio, private dei tre punti ottenuti contro la squadra allenata da Collantuono.

Dal punto di vista della lotta salvezza, invece, oltre alla Salernitana, ovviamente, retrocederebbero solamente altre due squadre.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!