
Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport è stato messo in evidenza un aspetto che era passato inosservato ma che quasi sicuramente verrà tenuto in considerazione dal Giudice Sportivo: una possibile squalifica Dragowski. Un episodio che si era già verificato in passato e aveva toccato anche altri calciatori come Mandragora o Benassi che avevano bestemmiato ad onore di telecamera, con il centrocampista viola che ebbe la fortuna di non essere squalificato dal Giudice Sportivo, a differenza del suo compagno di reparto che non fu risparmiato.
Brutte notizie per l’Empoli in caso di una eventuale squalifica Dragowski: l’estremo difensore empolese è uno dei protagonisti della rincorsa dei toscani alla salvezza. Dopo il gol di Quagliarella, è stato protagonista di un’espressione ingiuriosa che potrebbe costargli caro. Ma ora la palla passa al Giudice Sportivo.
In caso di squalifica di Dragowski toccherà a Provedel difendere la porta nel match casalingo contro il Torino. La decisione ufficiale arriverà dunque nella giornata di oggi: con i tifosi empolesi e i fantallenatori che stanno pregando in tutte le lingue del mondo affinché l’ex viola non venga squalificato. 15 presenze in campionato e 23 reti subite dal portiere polacco per una fantamedia poco inferiore ai 5.