Addio SportMediaset, chiude la redazione tv: sarà rivoluzione Mediaset

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sportmediaset, Tg4 e Studio Aperto chiuderanno le loro redazioni televisive e continueranno ad andare in onda solamente Tg5 e TgCom24. La scelta di Mediaset fa riferimento ai pochi ascolti delle tre redazioni, pertanto la drastica decisione di dire addio a tre storici “marchi” della tv sportiva e d’informazione della televisione italiana.

Sportmediaset, in onda su Italia 1, non ci sarà più. La redazione televisiva chiuderà i battenti, mentre restare in attività solamente la redazione online. La scelta di Mediaset, come spiegato, fa riferimento ai pochi ascolti della redazione televisiva, ascolti calati in maniera drastica negli ultimi anni.

Detto questo, cosa ne sarà dei giornalisti e dei professionisti delle redazioni di SportMediaset, Studio Aperto e TGg4? I giornalisti resteranno a Mediaset, ma verranno “dirottati” su altre redazioni televisive, come per esempio TgCom24, Mattino 5, o trasmissione dal contenuto sportivo. A tal proposito, bisognerà capire come si comporterà Mediaset con i diritti della Champions League fino al 2024.

Perchè SportMediaset chiude: la decisione di Mediaset e la nuova strategia

L’impatto devastante dell’informazione online ha chiaramente fatto precipitare al ribasso i numeri degli ascolti dell’informazione televisiva, soprattutto quella sportiva. Ecco perchè Mediaset ha deciso di chiudere la storica redazione di SportMediaset, dopo il crollo recente degli ascolti.

Come sottolineato, chiuderà solamente la redazione televisiva, mentre la redazione online di Sportmediaset continuerà il suo lavoro senza alcun tipo di modifica. Resta da capire se SportMediaset verrà sostituito con una nuova idea o progetto televisivo, o se l’angolo sportivo sarà dedicato solamente alle trasmissioni post campionato (Pressing) o a trasmissioni riguardante la Coppa Italia e Champions League.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!