Spezia, Thiago Motta: “clima rovente” prima del match contro il Napoli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Esonero Thiago Motta – Secondo l’ANSA, sembra ormai scritta la fine della storia tra il tecnico italo-brasiliano e la squadra ligure. Una storia d’amore che sta culminando in tragedia in questo finale di 2021 con delle prestazioni sportive non all’altezza con un gioco quasi mai al livello del palcoscenico in cui la squadra si esibisce.

17^ posto in classifica con 11 sconfitte, 4 pareggi e sole 3 vittorie dall’inizio della stagione, un bottino molto magro che non soddisfa la dirigenza, che si aspettava una salvezza tranquilla per questa stagione, e che quindi sembra pronta a voltare pagina per il proseguo della stagione.

Thiago Motta sembra aver perso anche la fiducia dello spogliatoio, come dimostrano i colloqui tra i senatori del club e lo stesso tecnico dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Lecce, una squadra che sulla carta era molto più debole rispetto ai liguri.

Esonero Thiago Motta: i nomi della dirigenza per il futuro

La partita contro il Napoli non potrà risanare una crepa ormai troppo ampia nel morale della squadra. L’allenatore è ormai con un piede fuori dalla porta e i nomi per sostituirlo non mancano di certo. I più appetibili sono Maran e Venturato, nomi caldi e già riecheggiati nel corso dell’estate perché già entrati in contatto con il club.

Pista ben più suggestiva, e quindi ben più improbabile, è quella di Pirlo. L’allenatore ex Juventus non sembra un candidato papabile dopo l’annata trascorsa a Torino e l’ingaggio molto più alto di Motta che andrebbe a percepire. Anche Gattuso, attualmente senza lavoro, sembra essere una pista al quanto irreale.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!