
Vincenzo Italiano potrebbe veder finire nel peggiore dei modi la sua avventura sulla panchina dello Spezia. Chi credeva che l’annuncio del rinnovo del contratto dopo la storica salvezza in Serie A fosse il lieto fine, evidentemente si sbagliava.
Il tecnico nativo di Karlsruhe, infatti, sarebbe al centro di una diatriba che lo vede conteso tra due società. Una delle due è proprio quella ligure, che ha notato una certa titubanza in merito alle decisioni del mister.
Anche perchè la seconda squadra in questione è la Fiorentina, che sta cercando disperatamente un tecnico dopo l’addio burrascoso di Gennaro Gattuso. Ma nel frattempo prende piede una clamorosa ipotesi.
Italiano Spezia, addio a prescindere dalla Fiorentina
Gli ultimi rumors svelano che Italiano potrebbe dire addio alla compagine bianconera a prescindere dal probabile accordo con la formazione viola. La dirigenza, infatti, sarebbe spazientita per via della marcata titubanza del tecnico sul suo futuro.
Così proseguono i contatti con i candidati alla sua sostituzione. Resta forte il nome di Eugenio Corini, rimasto senza panchina dopo l’esperienza di Lecce. Il candidato più forte, però, resta Francesco Farioli.