La Super Novità dell’Anno: Le Special Leagues!

LE SPECIAL LEAGUES

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ogni anno, noi del team di FantaMaster, passiamo l’estate a pensare a come poter stupire i nostri utenti e a come offrire la migliore esperienza di gioco a tutti gli appassionati di fantacalcio.

Da un pò di tempo a questa parte ci siamo accorti di una tendenza molto evidente: ci si sta sempre più spostando dal fantacalcio con le regole tradizionali, così come fu inventato qualche decennio fa, verso un tipo di fantasy game sempre più personalizzato intorno alle preferenze dei fantallenatori.

I fantallenatori desiderano un gioco nuovo e moderno.

Inoltre, abbiamo notato come molti dei nostri utenti siano giocatori accaniti di PlayStation e Xbox, ed in particolare di Fifa Fut.

Da qui l’idea.

Perchè non trovare il modo di unire le dinamiche del fantacalcio con quelle di Fifa Fut?

Ed è proprio quello che alla fine abbiamo fatto con le Special Leagues!

Le Special Leagues sono delle competizioni pubbliche a premi all’interno delle quali, oltre alle classiche Fantacard (che si possono trovare all’interno di tutta la nostra app), saranno disponibili ogni settimana delle Fantacard Speciali.

Le Fantacard Speciali sono delle Fantacard alle quali verranno applicati dei bonus aggiuntivi oltre a quelli classici del fantacalcio e hanno l’obiettivo di premiare quei calciatori che meglio performano durante la stagione o che si mettono in luce per prestazioni sorprendentemente positive.

Entriamo nel dettaglio.

Le Fantacard Speciali, che verranno pubblicate ogni settimana, saranno le seguenti:

  • 4 Fantacard Player of the Week (PoW), una per ruolo;
  • 1 Fantacard Surprise of the Week (SoW);
  • 4 Fantacard Best for the Community (B4C), una per ruolo eletta da voi tramite sondaggio Instagram.

Queste Fantacard Speciali, qualora fossero riscattabili, godranno di un bonus aggiuntivo di 1 punto, oltre ai classici bonus di giornata.

Per far sì che queste Fantacard Speciali siano riscattabili dall’utente, sarà necessario che i giocatori eletti siano presenti nella rosa del fantallenatore nella giornata appena conclusa.

Riscattando le Fantacard Speciali, il fantallenatore potrà beneficiare di questo bonus aggiuntivo schierando in campo il giocatore “potenziato” nella giornata successiva.

In aggiunta a queste tipologie di Fantacard Speciali, ci saranno anche le Fantacard Speciali Brandizzate, ossia delle Fantacard che verranno sponsorizzate dai brand e che otterranno un bonus aggiuntivo di 3 punti oltre ai classici bonus del fantacalcio.

Ma a cosa servono questi bonus aggiuntivi?

Tutti questi bonus aggiuntivi saranno fondamentali per i fantallenatori per vincere i premi che metteremo in palio ogni settimana ma soprattutto per vincere i super premi di fine stagione!

Questo tipo di competizione è stata pensata per far si che chiunque si iscriva, a prescindere dal momento della stagione, possa lottare ogni settimana per portarsi a casa un premio.

Però, c’è un però.

I posti all’interno di questo tipo di competizioni sono limitati.
Quindi è fondamentale essere rapidi nell’iscriversi (appena apriranno le iscrizioni) ma soprattutto è essenziale essere attivi all’interno della competizione. Infatti, abbiamo previsto l’eliminazione automatica di tutti i fantallenatori che non inseriranno la formazione per più di 2 giornate così da liberare il posto per gli utenti che hanno realmente voglia di competere per aggiudicarsi i premi.

I premi saranno dei buoni Amazon e l’unico modo per riceverli una volta vinti è via email: quindi assicuratevi che l’email con la quale siete iscritti a FantaMaster sia reale e che ne abbiate accesso senza problemi.

Questa è solo una introduzione alle Special Leagues.

Nei prossimi giorni pubblicheremo la nuova versione dell’app di FantaMaster e continueremo a produrre contenuti di approfondimento su questa nuova tipologia di competizioni sui nostri canali social (in particolare su Instagram, TikTok e Twitch).

Cosa molto importante, sui nostri social comunicheremo quando sarà possibile iniziare ad iscriversi alla FantaMaster Special League…fossimo in voi metterei un bel follow su tutti i social di FantaMaster per non perdere nessuna comunicazione e per non rischiare di rimanere fuori dalla competizione!

A presto!

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!