Spal, Semplici: “Jankovic? Sarà convocato. Valoti trequartista? Vediamo”

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Vigilia di campionato per la Spal di Semplici. Nella consueta conferenza stampa pre match, l’allenatore ha presentato il difficile impegno esterno di domani contro la Sampdoria. Un match da non sottovalutare per i suoi ragazzi: di fronte c’è la squadra di Giampaolo, desiderosa di continuare il buon momento dopo la vittoria casalinga contro il Cagliari.

Indicazioni importanti anche in chiave fantacalcio date dall’allenatore della Spal. Viviano è a disposizione. Lazzari non sarà della partita. Jankovic sarà convocato. qualche parola spesa anche sul momento di Petagna e sul periodo che sta vivendo.

Conferenza stampa Semplici pre Sampdoria

SUL SUO PERIODO – “Ringrazio tutti dopo una settimana particolare. Un grazie alla squadra, alla società, ai colleghi e agli amici che mi sono stati vicini. Ho passato qualche giorno difficile. Ringrazio poi il mio staff che ha lavorato molto bene anche in mia assenza e questo mi ha fatto stare molto più tranquillo. Anche se ancora non sto benissimo la mia presenza è importante per il gruppo. Il comandante deve esserci in uno momento importante della stagione. Quelle che ci attendono sono tredici finali e da domani ci tenevo ad essere in panchina per dare il massimo.

LA SAMP – “E’ una formazione di livello, con valori particolare in ogni reparto. Dovremo fare una prestazione sopra le righe per ottenere un risultato positivo”.

LAZZARI E LA SUA ASSENZA – “Continueremo sulla strada intrapresa a Reggio Emilia, quindi con la difesa a quattro. Anche se non abbiamo le caratteristiche specifiche per il 4-4-2 cercheremo di utilizzare i ragazzi nel miglior modo possibile, sfruttando le rispettive qualità. Com’è stato vedere la partita a casa? Prima della gara di Reggio avevo sentito il mio staff e avevo grande fiducia in loro e nel mio gruppo. Sono stato sereno e i ragazzi sul campo hanno fatto vedere quello che pensavo avrebbero proposto”.

ALTRI MODULI – “Abbiamo provato anche il 4-3-3 ed altre situazioni da sviluppare. Decideremo domani come metterci in campo, cercando sempre di mettere ogni ragazzo nel rispettivo ruolo con al massimo uno o due elementi in una posizione diversa rispetto al solito. Domani l’obiettivo sono i tre punti perché è tanto tempo che purtroppo non vinciamo in casa. Al Mazza gli altri devono tornare a far fatica”.

LA SQUADRA – “Valoti trequartista? Vediamo. Viviano? Si è allenato, sta bene. E’ pronto per giocarsi il posto da titolare. Jankovic? Sarà convocato anche se il minutaggio non è dalla sua parte. Si è sempre allenato, sta crescendo e questo è importante. Murgia? Discretamente. Ha fatto una buona gara, è un ragazzo intelligente che si applica alle direttive che gli vengono date. E’ arrivato da 20 giorni ma si è subito calato nella nostra realtà ed è un fattore importante”.

SCHIATTARELLA-VALDIFIORI – “Già in un paio di occasioni si sono mossi in questo tipo di situazione e sono state due delle nostre migliori prestazione. Sicuramente possono giocare insieme”.

PETAGNA – “Sono contento, non lo aveva mai fatto e se ci è riuscito con noi è qualcosa d’importante. Adesso deve puntare a farne quindici. Non dobbiamo accontentarci noi e non deve accontentarsi lui”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!