Spal, Petagna: “Napoli? Un sogno. Tornerò in campo, ma solo ad una condizione”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Un momento difficile, per tutti. La situazione sanitaria mondiale ci ha costretti a cambiare la nostra vita, a rivedere le nostre abitudini e a far fronte a tutte le nostre energie per andare avanti.

Problemi, minori, ma ci sono anche per il calcio e i calciatori: costretti in casa, senza calcio e al centro delle discussioni sui tagli degli stipendi.

A parlare di queste problematiche, ma non solo, c’è anche Andrea Petagna. L’attaccante della Spal, che nella prossima stagione vestirà la maglia del Napoli, intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha parlato del momento storico che stiamo vivendo, ma anche del suo futuro e quello del calcio. Ecco le sue parole.

RIPRESA CAMPIONATO – “Il calcio mi manca, senza dubbio, ma credo anche che sia giusto tornare in campo quando tutto sarà sicuro. Porte chiuse? Non ha molto senso perché il calcio è fatto di tifosi. Ricordo ancora quell’ultima gara prima dello stop, Parma-Spal: si gioca, non si gioca, sì, no. Eravamo tutti un po’ spaventati: fu una gara che sembrò un allenamento fatto male. Ripeto: non mi piacciono le porte chiuse, il calcio ha bisogno della gente”.

I SUOI NUMERI – Sono numeri che fanno felice, me e la squadra. L’anno scorso sono stato l’Under 25 che ha segnato di più in A, quest’anno sono a 11 e vorrei, se tutto ricomincia, toccare o superare quota-16 dell’ultimo campionato”.

NAPOLI – “Non vedo l’ora di andarci. Piazza fantastica, tifo straordinario, un top club. Arriverò per restare. Mi ricordo quando il mio manager Giuseppe Riso mi ha chiamato, mancava poco all’allenamento: ho ancora lo screenshot di lui mentre mi dà la notizia.

www.imagephotoagency.it

Gattuso? L’ho conosciuto quando ero al Milan: mi piace molto come allena, lui mi avrebbe voluto già a gennaio, ma io ho preferito restare alla Spal e aiutare i miei compagni a salvarsi”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!