Adama Soumaoro, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Photo: Twitter @bologna

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Adama Soumaoro al fantacalcio – Il primo rinforzo per il Bologna, della sessione invernale del calciomercato, risponde al nome di Adama Soumaoro. Il difensore, classe ’92, arriva dal Lille con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Soumaoro è un difensore versatile, dato che può svolgere tutti i ruoli difensivi. La sua posizione ideale è quella del centrale in una difesa a quattro, ma all’occorrenza può fare il terzino su entrambe le fasce.

Adama Soumaoro al fantacalcio, la carriera

Adama Soumaoro nasce a Fontenay-aux-Roses il 18 giugno 1992. Muove i primi passi nel Lille, squadra con cui resta fino alla stagione 2019-20. Nel 2018 diventa capitano della squadra, ma nello stesso periodo è vittima di due infortuni pesanti che ne compromettono la crescita.

Nel gennaio 2020 passa in prestito con diritto di opzione al Genoa. Esordisce il 9 febbraio, nella vittoria per 1-0 contro il Cagliari. Nel turno successivo trova la sua prima rete in Serie A, nell’ampia vittoria per 3-0 sul campo del Bologna. A fine stagione non viene riscattato dai rossoblú e rientra al Lille.

I consigli per l’asta

Adama Soumaoro è un nome che passerà inosservato durante l’asta di riparazione. Lo stesso Mihajlovic lo ha definito come un rinforzo numerico, facendo pensare che difficilmente lo vedremo in campo.

È un giocatore su cui non puntare, nemmeno in caso di leghe molto numerose. Potrebbe aver un po’ di spazio solo in caso di assenze nel reparto arretrato del Bologna, ma non vale la pena di rischiare.

Valore giocatore

* (1 stella)

Quotazione al Fantacalcio

7

Ruolo Fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

1 milione

Indice di titolarità

Panchinaro: Soumaoro difficilmente vedrà il campo, stando anche a quanto dichiarato dal tecnico Mihajlovic. Per ora è un rincalzo nel caso di gravi assenze in difesa. Il suo acquisto è sconsigliato anche nel caso di leghe molto numerose, meglio andare su altri difensori quantomeno titolari.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!