L’Inter alla ricerca del sostituto di Lukaku: non solo Zapata, spunta Sorloth

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sostituto Lukaku – L’Inter si guarda intorno, conscia che a breve dovrà prendere una decisione sofferta. Romelu Lukaku, con il passare delle ore, si avvicina sempre più al Chelsea che a breve metterà sul piatto 130 milioni (ma la cifra potrebbe anche essere superiore) per il club e 15 totali al giocatore. Le riflessioni sono in corso ma la sensazione, alla luce delle difficoltà economiche dei nerazzurri, che è l’affare alla fine si farà.

L’amministratore delegato Beppe Marotta, in attesa di ricedere l’offerta “monstre” da parte dei Blues ha già iniziato a scandagliare il mercato alla ricerca di un possibile sostituto del belga. I nomi principali sono quelli di Duvan Zapata, Joaquin Correa e Dusan Vlahovic. I primi due, scendendo nel dettaglio, sembrano più alla portata visto che per il serbo la Fiorentina continua a chiedere oltre 60 milioni.

Il colombiano è reduce da una buona stagiona, al termine della quale in 49 apparizioni complessive ha messo insieme 19 gol e 14 assist. In campionato ha realizzato 15 reti, secondo soltanto al compagno di reparto Luis Muriel (22). Si tratta del preferito dell’Inter perché, con le sue caratteristiche e le movenze in campo, è quello che più di tutti ricorda Lukaku

Sostituto Lukaku, l’Inter valuta diversi profili. Suggestione Sorloth

Zapata, attualmente, non è sul mercato. Gode della stima dell’ambiente e l’allenatore Gian Piero Gasperini lo ritiene un titolare. In ogni caso vanno considerato alcuni elementi: il giocatore va per i 31 anni e se la società volesse monetizzare dalla sua partenza, questa sarebbe l’occasione migliore per farlo. Il ricambio, la Dea, l’ha già individuato: Tammy Abraham del Chelsea

Oltre a lui l’Inter valuta Correa, che ha chiesto ufficialmente alla Lazio (confermandolo poi al tecnico Maurizio Sarri in occasione del recente incontro avuto) di poter andare via e provare altre esperienze. Il direttore sportivo Igli Tare intende accontentarlo ed è pronto ad ascoltare l’eventuale proposta proveniente da Milano. Occhio, infine, ad una possibile sorpresa dalla Bundesliga: Alexander Sorloth, dopo l’acquisto di André Silva da parte del Lipsia (1.94 metri di altezza), vedrà il proprio spazio ridursi di molto e non si può escludere che chieda la cessione. L’Inter riflette.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!