
Sorteggio Europa League gironi – L’edizione 2021/22 dell’Europa League sarà ricca di novità visto che nell’urna ci saranno solo 32 squadre contro le 48 presenti fino allo scorso anno. Numero dovuto alla diminuzione delle squadre presenti per nazione che per l’Italia saranno Napoli e Lazio, ma soprattutto per la nascita della Conference League che vede impegnata la Roma.
Le squadre presenti nell’urna sono divise in 4 fasce da 8 squadre ognuna a seconda di quello che è il coefficiente UEFA. Nella composizione dei gironi l’unica restrizione è quella che vieta incontri tra formazioni provenienti dalla stessa nazione o tra quelle appartenenti alla federazione russa e ucraina.
Come detto saranno Lazio e Napoli che saranno chiamate a rappresentare il calcio italiano in questa versione rivista dell’Europa League. Le due italiane hanno le carte regole per riuscire ad arrivare in fondo alla competizione e che molta curiosità per quelle che saranno le prime avversarie della fase a gironi che, come spesso capita, costringeranno le due formazioni a trasferte lunghe e faticose.

Calendario Europa League 2021/2022: tutte le date della fase a gironi
- 1^ giornata: 16 settembre
- 2^giornata: 30 settembre
- 3^ giornata: 21 ottobre
- 4^ giornata: 4 novembre
- 5^ giornata : 25 novembre
- 6^ giornata: 9 dicembre
Dove seguire il sorteggio di Europa League 2021/2022 della fase a gironi: streaming e diretta tv
Il sorteggio Europa League 2021/2022 della fase a gironi sarà trasmesso in diretta tv sui canali Sky a partire dalle ore 12:00 di venerdì 27 agosto. La diretta tv da Nyon sarà visibile anche in streaming grazie alle applicazioni Sky Go e Now Tv, scaricabili gratuitamente dagli store dei vostri dispositivi mobile. Possibile seguilo anche sul sito ufficiale della UEFA.

Sorteggio Europa League 2021/2022: tutti i gironi
- GRUPPO A: Lione, Glasgow Rangers, Sparta Praga, Brondby
- GRUPPO B: Monaco, PSV Eindhoven, Real Sociedad, Sturm Graz
- GRUPPO C: NAPOLI, Leicester, Spartak Mosca, Legia Varsavia
- GRUPPO D: Olympiacos, Eintracht Francoforte, Fenerbahce, Anversa
- GRUPPO E: LAZIO, Lokomotiv Mosca, Marsiglia, Galatasaray
- GRUPPO F: Braga, Stella Rossa, Ludogorets, Midtjylland
- GRUPPO G: Bayer Leverkusen, Celtic, Betis Siviglia, Ferencvaros
- GRUPPO H: Dinamo Zagabria, Genk, West Ham, Rapid Vienna