
Sorteggio e fasce Champions League 2021/2022 – La nuova Champions League partirà il prossimo 26 agosto con il sorteggio della fase a gironi. Quattro italiane in corsa, con Inter in 1^ fascia, Juventus in 2^ fascia, terza fascia per l’Atalanta, mentre il Milan, dopo sette anni d’assenza, partirà in 4^ fascia.
La prima fascia dell’edizione 2021/2022 sarà decisamente atipica e priva di tantissime big, considerando i successi in campionato di Atletico Madrid, Lille e Sporting Lisbona. Di fatto, come noto, fanno parte della prima fascia le vincitrici dei rispettivi campionato. Dopo le finali di Champions League ed Europa League si sono aggiunte anche Chelsea e Villareal.
In seconda fascia, come accennato, sarà presente la Juventus, alla quale si affiancheranno Real Madrid, Barcellona, PSG, Liverpool e Siviglia. In terza fascia spazio per l’Atalanta affiancata da Ajax, Lipsia, Porto e Zenit. Quarta fascia per il Milan, attualmente in compagnia del Wolfsburg e in attesa di conoscere le prossime avversarie.
Sorteggio e fasce Champions League 2021/2022: Inter testa di serie, Juventus in seconda fascia
FASCIA 1: Atletico Madrid, Manchester City, Inter, Bayern Monaco, Lille, Sporting Lisbona, Villareal, Chelsea
FASCIA 2: Real Madrid, Barcellona, Juventus, PSG, Liverpool, Siviglia, Manchester United, Borussia Dortmund
FASCIA 3: Ajax, Lipsia, Atalanta, Porto, Zenit (altre 3 squadre da definire)
FASCIA 4: Milan, Wolfsburg (altre 6 squadre da definire)