
Soriano al fantacalcio – La sua rete realizzata a 20 minuti dalla fine è servita per archiviare la pratica Sampdoria. Per Roberto Soriano sarà stato senza dubbio un gol particolare, visto che con la maglia blucerchiata è letteralmente esploso, prima di tentare l’avventura in Spagna.
Ma per il trequartista del Bologna, il gol del definitivo 3-1 realizzato nel lunch match della 27^ giornata assume un valore ulteriore. Al di là dell’importanza della rete nell’economia del match dello stadio “Dall’Ara”, per Soriano questo è un gol da record.
Soriano al Fantacalcio: ritoccato il suo stesso record
Quello da ex contro i blucerchiati è il gol numero 9 del trequartista rossoblu in campionato. Chi ha acquistato Soriano al fantacalcio starà sicuramente gongolando. Anche perchè, come scritto pocanzi, è arrivato un record, quello delle reti realizzate in un singolo campionato.
Tra le altre cose, il precedente record di gol in Serie A per Soriano risale proprio alla sua stagione del boom, con la maglia della Sampdoria. Nel 2015/16, infatti, il trequartista aveva messo a segno otto reti. Alla fine della stagione, Soriano sarebbe andato al Villarreal.
E proprio alla stagione in Spagna risale il vero primato, anche questo di nove reti in un singolo campionato. Basta un gol in più per batterlo e per raggiungere la tanto agognata doppia cifra.